In questo video, il Dott. Raffaele Addeo, Direttore della U.O.C Oncologia del Presidio Ospedaliero “San Giovanni di Dio”- Frattamaggiore (NA) e coordinatore/responsabile scientifico della piattaforma esprime il suo entusiasmo per la prestigiosa vittoria.
Cracking Cancer (letteralmente: sgretolare il cancro) è un progetto di ricerca e comunicazione sulla lotta al cancro e sulle sue conseguenze economiche, sociali e organizzative. Un vero e proprio programma di lavoro che ha l’ambizione di supportare e di indirizzare le ricerche, le organizzazioni, e in generale tutte le figure che ogni giorno hanno a che fare con quello che è il mondo oncologico. Nata a Firenze nel 2019, l’iniziativa si è accreditata come spazio di confronto nazionale tramite l’evento annuale, che anno dopo anno, si svolge in una regione diversa. L’obiettivo è raccogliere esperienze e portarle a sistema, condividendo risultati e prospettive.
Di recente, precisamente giovedì 22 e venerdì 23 settembre, si è svolto a Torino la 4° edizione del Cracking Cancer. Ogni anno il progetto assegna dei premi a persone e organizzazioni che si sono distinte in diversi ambiti della lotta al cancro in Italia. Quest’anno si assegna il premio alla ricerca oncologica, il premio alla personalità che si è distinta maggiormente nella lotta al cancro e il premio imprese. Quest’ultimo, dedicato appunto alle migliori organizzazioni si divide poi in tre diversi riconoscimenti: Quello per il miglior servizio digitale per i pazienti e per il funzionamento delle Reti Oncologiche; la migliore idea progettuale di servizi digitali da condividere e sviluppare insieme alle Reti; e infine il miglior progetto di miglioramento dei processi delle Reti. Ad aggiudicarsi il miglior servizio digitale per i pazienti e per il funzionamento delle Reti Oncologiche (per il secondo anno consecutivo) è TestaColloinRete!
Guarda il video integrale!